top of page

Chi siamo

Mi chiamo Claudia Comunale, 

 

 Sommelier e Donna del Vino. 

La mia passione per la sommellerie iniziò circa 20 anni fa, incuriosita dai grandi nomi del settore che affascinavano le telecamere con sentori e profumi dentro ad un calice, e così ho cercato una qualifica in questo campo.

 

Sono sempre stata circondata da grandi professionisti nel settore, che mi hanno certamente ispirata e nel tempo ho capito anche quale fosse la selezione che più mi rappresentasse: i vini nazionali e le bollicine, con un angolo dedicato alla Sardegna dei piccoli vignaioli, con etichette poco conosciute ma che lavorano con le peculiarità di territorio e uve.

Ora eccomi qui, a mostrarvi cosa ho trovato di interessante nelle mie degustazioni, e a portarvelo nelle case, cercando di dargli ancora più visibilità.

Le cantine presenti in Vineria:

Di cosa ci occupiamo

Horeca

Listini Ho.reca

La carta vini è uno strumento di vendita molto spesso preso sottogamba. In molti si limitano a fare incetta di bottiglie straconosciute e di facile smercio.

Il risultato? Le carte vino sono tutte uguali ed è una guerra al prezzo.

Insieme possiamo crearla in modo da puntare sui prodotti che possono esaltare la tua cucina, trovare il giusto margine per te (che è fondamentale) e dare al cliente l'esperienza soddisfacente che desidera. 

bottom of page